Figenpa S.p.A tutela Dipendenti, Agenti e Clienti con l’introduzione dello Smart Working e dei finanziamenti a distanza

In questo periodo di particolare emergenza, Figenpa ha attuato una serie di iniziative volte alla tutela dei propri Dipendenti, della propria Rete Commerciale e dei propri Clienti, con una campagna dal nome DA CASA A CASA.

In particolare Figenpa ha attuato delle significative modifiche alle procedure di collocamento dei prodotti finanziari, introducendo la possibilità di concludere interamente l’operazione di rinnovo e richiesta finanziamento, senza necessità alcuna di un incontro fisico. 

Questa iniziativa è nata per agevolare la Clientela che, in questa fase così critica, ha bisogno di:

  • consolidare altri debiti
  • rinnovare il proprio finanziamento
  • richiedere un nuovo finanziamento. 

Ma tutto questo come è stato possibile?
Rivedere interamente o quasi la procedura ormai consolidata negli anni non è stata certo una passeggiata!
Hanno giocato un ruolo fondamentale le Risorse Informatiche che in questo millennio sicuramente non mancano e la disponibilità del Personale a mettersi in gioco per il mantenimento dello standard aziendale.

La salvaguardia della salute infatti parte proprio dall’interno, ed è per questo che per tutelare Dipendenti e Rete commerciale, Figenpa ha introdotto lo Smart Working, permettendo a tutti di svolgere le rispettive mansioni da casa, questo ha di fatto limitato i rischi di salute ma anche fatto in modo che la produttività non fosse penalizzata.

La chiave della buona riuscita del progetto di Figenpa per tutelare i propri dipendenti è stata sicuramente la tempestività con cui l’azienda e il proprio ufficio informatico hanno gestito il momento di estrema emergenza, ritrovarsi nel giro di una settimana a dover modificare completamente un metodo di lavoro ormai assodato non è stata certo semplice.

L ’attenzione alle persone però è da sempre una prerogativa per l’azienda, sono stati infatti rafforzati i mezzi di comunicazione digitale messi a disposizione dei singoli agenti e dipendenti, sono stai forniti computer e telefoni cellulari a chi ne avesse bisogno per poter permettere lo svolgimento delle proprie mansioni e mantenere alto il livello di comunicazione tra sede e rete, ma sempre nel rispetto delle norme vigenti.
L’iniziativa è stata accolta da tutti, Amministratore Dlegato compreso, con estrema positività. 

Figenpa c’è e pensa al futuro nel rispetto e nella tutela della salute di tutti. #iorestoacasa