Figenpa, via libera della Banca d’Italia alla concessione di finanziamenti al pubblico ex art. 106 del T.u.b.
Con delibera del 28 marzo la Banca di Italia ha autorizzato Figenpa all’esercizio dell’attività di concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico ai sensi degli articoli 106 e seguenti del Testo unico bancario. A darne la comunicazione è l’amministratore delegato della società, Ivo Ghirlandini, che si dichiara “felice e soddisfatto del risultato raggiunto”.
L’autorizzazione, ha sottolineato Ghirlandini “è un passo molto importante, ma sappiamo non essere l’unico lungo un percorso di sempre maggiore specializzazione del mercato. Il nuovo albo unico rappresenta infatti una sfida competitiva per gli operatori che vi sono dentro e che vi entreranno. Di questo la società ne è consapevole ed è fiera di farne parte.
La scelta di presentarsi come intermediario maggiore rispecchia la volontà di Figenpa di consolidarsi come realtà di primo piano. Già oggi Figenpa, con le sue 25 filiali, la sua struttura formata da oltre 200 soggetti tra dipendenti e agenti e con volumi generati vicino ai 200 milioni annui, si attesta infatti come una primaria società di riferimento sul mercato.
I numerosi accordi sottoscritti con diversi istituti bancari, nonché alcune operazioni di cartolarizzazione in via di sviluppo, consentiranno alla società di incrementare ulteriormente l’erogazione dei propri prodotti. Erogazione che negli ultimi due anni ha visto un incremento di oltre il 200% annuo.
Ottenuta l’autorizzazione dalla Banca di Italia, Figenpa proseguirà quindi nel suo cammino di crescita sia in termini di volumi che in termini di qualità dei prodotti finanziari offerti alla clientela”.
Fonte: SimplyBiz